Your email address will not be published. Quindi la gamma di porte non dovrebbe essere troppo piccola o i trasferimenti di più file di piccole dimensioni possono fallire. Se si dispone di un router NAT, è necessario inoltrare queste porte alla macchina locale su cui è installato FileZilla Server. Vediamo questa impostazione nella figura sottostante:. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Riquadri per la gestione dei file — questi riquadri mostrano i file contenuti nelle cartelle selezionate tramite i pannelli subito superiori.
Nome: | filezilla |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 62.22 MBytes |
Il servizio del server FTP a questo punto sarà già stato avviato, quindi mediante questa interfaccia possiamo collegarci ad esso per configurarlo. Ora possiamo procedere ad un altra importante configurazione, ovvero la creazione di un utente per il collegamento e la cartella dove i file dovranno essere salvati sul server. Fin dall’inizio, ci fu una discussione sul tipo di licenza da attribuire al progetto: Dopo aver scaricato ed installato la versione del client Filezilla compatibile con il nostro sistema operativo in questo tutorial utilizzeremo nuovamente Win10 Professional 64bitlanciamo il programma per ritrovarci davanti alla seguente schermata:. Prima della versione 3.
fulezilla Le porte valide possono essere comprese tra 1 etuttavia le porte inferiori a sono riservate per altri protocolli. Clicchiamo sul pulsante per aprire le preferenze generali, quindi impostiamo la porta di connessione FTP.
Filezilla Server FTP Free – Installazione e configurazione
Per quanto riguarda la sicurezza, FileZilla dispone di vari modi: Occorre quindi un autenticazione ogni volta che ti connetti ai servers, pure usando il Bookmark. March 14, Iperius Backup Team Filezilla Server è un software gratuito e filezklla source che consente di creare in pochi semplici passi il proprio server FTP. Questo sito contribuisce alla audience di.
Il progetto fu nominato Progetto del Mese nel novembre del Ora possiamo procedere ad un altra importante configurazione, ovvero la creazione di un utente per il collegamento e la cartella fjlezilla i file dovranno essere salvati sul server. FileZilla Server è un altro prodotto.
Come usare FileZilla
FileZilla quindi è indispensabile per chi gestisce un sito web o si propone di farlo. Cosa lo rende tanto facile da usare? È dotato di un interfaccia grafica utente intuitiva.
Di seguito ti spiego la funzione di ciascuno di essi. Porta — digita il nome della porta su cui il server agisce. Your email address will not be published. Anche in questo caso, la fjlezilla sinistra mostra il contenuto della cartella del computer localementre quella destra mostra il contenuto della cartella del server FTP remota.
Il progresso dei trasferimenti viene mostrato fileziola nel riquadro inferiore: È inoltre possibile utilizzare la procedura di gestione di banda di FileZilla per limitare la velocità dei trasferimenti.
Filezilla: upload e download dei file
Apriamo quindi la gestione utenti come mostrato nella figura sottostante: Dopo aver fklezilla ed installato la versione del client Filezilla compatibile con il nostro sistema operativo in questo tutorial utilizzeremo nuovamente Win10 Professional 64bitlanciamo il programma per ritrovarci davanti alla seguente schermata: Lingua — da qui è possibile impostare la lingua del programma.
Infine, se ritieni che FileZilla non faccia al caso tuo e vorresti prendere in esame qualche altro programma adatto filezllla scopo, ti invito a consultare il mio articolo sui migliori programmi per FTP: Come fare un backup FTP incrementale upload con Iperius In questo breve tutorial, mostreremo come sia facile installare e configurare il nostro server FTP con Filezilla.
Tanto per essere precisi, esistono anche altri modi per trasferire i file con FileZilla, che ti illustro brevemente di seguito. A seconda del modello di router, è possibile inoltrare un intervallo di porte oppure è necessario inoltrare tutte le porte singolarmente. In questo breve tutorial, mostreremo come sia facile installare e configurare il nostro server FTP con Filezilla.
File Transfer Protocol o FTP, è un protocollo di comunicazione dedicato allo scambio di files in rete.
Possiamo creare prima dei gruppi e assegnare ogni utente ad uno specifico gruppo. Fin dall’inizio, ci fu una discussione sul tipo di licenza da attribuire al progetto: Come fare un backup FTP incrementale upload con Iperius. Se non desideriamo consentire il collegamento al nostro server FTP da internet, e quindi per un utilizzo in rete locale, possiamo ignorare queste impostazioni riguardanti la modalità passiva.
Menu di navigazione
Vediamo questa impostazione nella filezillla sottostante: Passiamo quindi alla configurazione basilare del server FTP, che ci consentirà di eseguire subito un test di upload di alcuni file. Il codice sorgente di FileZilla è disponibile sul sito SourceForge e, in alcuni casi, anche al momento dell’ installazione del programma.
Ricordiamo che se siamo in rete locale non è necessario usare la modalità passiva. ID, password, impostazioni di connessione ecc. Utilizzandoli, è possibile navigare rapidamente sia tra le cartelle del computer che tra quelle del server FTP semplicemente cliccando su di esse: